Ashtanga con Kino

 
 
Per la prima volta!

KINO MACGREGOR
Ashtanga Yoga Workshop 

A SAN LAZZARO DI SAVENA (BOLOGNA)
 (ITALY)

26 febbraio - 01 marzo, 2010 

presso Operazione Fitness Health Club

Abbiamo il piacere e l’onore di annunciare l’arrivo per la prima volta in Italia, e a Bologna, della grande Kino MacGregor, la più giovane maestra di Ashtanga Yoga Certified da Sri K.Pattabhi Jois, ed una delle migliori performer al mondo di questo stile di yoga. Per non parlare delle sue grandi capacità didattiche.


Note biografiche su Kino MacGregor

Senza alcun allenamento specifico nell’ambito del movimento, Kino MacGregor provò la sua prima lezione di yoga all’età di 19 anni. Tre anni più tardi cominciò a frequentare le lezioni stile Mysore presso Govinda Kai a New York e divenne un’ assidua praticante di ashtanga yoga. Dopo sette mesi di pratica di Ashtanga, Kino andò a Mysore, India, per incontrare il suo vero Maestro, Sri K. Pattabhi Jois (“Guruji”). Al suo ritorno, iniziò a praticare da sola dedicandosi completamente allo studio dell’Ashtanga yoga. Dopo sette anni di ripetuti viaggi a Mysore, all’età di 29 anni, ha ricevuto da Guruji la Certificazione all’insegnamento dell’ashtanga yoga. Ha completato la terza serie dell’Ashtanga Yoga ed ora sta studiando la quarta serie con Sharat.
Kino è laureata in Scienze Olistiche con un Master in Studi Interdisciplinari presso l’Università di New York. Dopo avere attivamente passato la maggior parte della sua vita in un lavoro di sviluppo personale, Kino è ritornata a Miami Beach per creare uno spazio dedicato all’integrazione di yoga, scienze olistiche e aumento della consapevolezza. Nel 2006, lei e suo marito Tim Feldmann hanno fondato Miami Life Center, dove ora insegnano quotidianamente e tengono insieme dei workshop.
Nel 2008 Kino ha prodotto due DVD di Ashtanga Yoga (Kino MacGregor – A Journey, A Workshop; Ashtanga Yoga Primary Series) e un yoga practice card.
Kino ha dedicato se stessa alla divulgazione della meravigliosa tradizione dell’ashtanga yoga aumentando di volta in volta il numero dei suoi studenti. Insegna localmente e in tutto il mondo ove conduce lezioni guidate, workshop e ritiri di ashtanga yoga tradizionale, scienze olistiche e di trasformazione globale della propria vita. Col suo approccio esclusivo, giocoso e ispiratore, Kino aiuta i suoi studenti ad espandere ed approfondire la loro comprensione dello yoga e della vita. 
Kino MacGregor è anche Certificata Yoga Alliance : ERYT-500.
Altre informzioni riguardo a Kino: www.ashtanga-awareness.com 

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Venerdi 26 Febbraio 2010
  
19.00 - 21.00 Workshop:
Meditazione, canti & Asana Demonstration
In questo seminario avrete modo di assistere ad una breve dimostrazione di Kino MacGregor, esplorerete l’approccio contemporaneo alla Filosofia Yoga, le tecniche base di meditazione e imparerete i canti sanscriti tradizionali. Sperimentate come questa antica tradizione fornisce molte lezioni di vita sia nelle posture che nella tecnica. Per esempio, l’apertura del corpo è collegato all’accettazione come stato mentale. Vedrete come la vita sul tappetino e quella al di fuori del tappetino siano spesso la stessa cosa. Avrete modo di fare liberamente delle domande sul viaggio interiore
  
Sabato 27 Febbraio 2010
  
10.00 - 12.00 Lezione Guidata Full Primary Series
14.00 - 17.00
Forza: Si, tu puoi!
Se pensate che non riuscirete mai a sollevarvi, o se volete riuscire a sollevarvi al meglio, questa lezione fa per voi. La lezione integra il lavoro sui “bandha” e sull’essenza della pratica in una modo accessibile a tutti.. Usando i principi naturali e scientifici, quali la gravità, la distribuzione del peso e il collegamento mente-corpo, otterrete una nuova comprensione del vostro potenziale per un naturale rafforzamento del vostro corpo. Lascerete questa lezione con degli strumenti che potrete applicare per il raggiungimento di un nuovo livello di forza, di presenza e di consapevolezza. Aperto a tutti i livelli di pratica.
  
Domenica 28 Febbraio 2010 

10.00 - 12.00  Mysore
14.00 - 17.00
Backbend senza paura (piegamenti all’indietro)
Se vi piacciono le sfide, ma pensate di essere troppo rigidi per piegare la vostra schiena all’indietro, allora questa è la lezione perfetta per voi. Con la comprensione di come fare lavorare il vostro corpo nella maniera giusta, imparerete cosa serve per piegarvi indietro senza paura. I segreti del profondo piegamento all’indietro sono disponibili per voi attraverso l’integrazione di sani principi anatomici, di tecniche di allineamento corporeo e di intensi e piacevoli allungamenti. La meccanica del movimento dinamico del piegamento all’indietro della vostra colonna è la chiave per un continuo fluire di energia e in questa lezione inizierete ad esplorare con soddisfazione, supporto ed entusiasmo,  il vostro potenziale naturale per profondi piegamenti all’indietro.
  
Lunedì 1° marzo 2010

09.00 - 11.00 Mysore
11.30 - 14.00 
Workshop sulle correzioni:
Correzioni nella Prima Serie per Insegnanti e Studenti. In questa lezione per insegnanti imparerete come affrontare alcune posizioni chiave della Prima Serie dell’Ashtanga Yoga. Si può insegnare solo quello che si sperimenta personalmente, per cui il processo d’insegnamento, del correggere e del guidare gli studenti comprende il vostro personale livello di attenzione. Dal momento che c’è un metodo per affrontare ogni singola situazione, voi farete esperienza di come comunicare con gli studenti, attraverso le correzioni manuali, durante il vostro insegnamento e la pratica yoga


COST DEL WORKSHOP (15 ORE CIRCA)
  
Costo per l’intero workshop (15 ore circa):  320,00 Euro
Giornata singola: 100,00 Euro
Solo la lezione del venerdi con dimostrazione: 50,00 Euro

NOTA BENE:

IMPORTANTE: per potere assicurarsi un posto, al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento di un anticipo di 50,00 Euro

LA PRECEDENZA VERRA’ DATA SEMPRE A COLORO CHE SI ISCRIVERANNO A TUTTO IL WORKSHOP. 

POSTI LIMITATI!

NON PERDETE QUESTA OCCASIONE DI INCONTRARE UNA DELLE MIGLIORI INSEGNANTI DI ASHTANGA AL MONDO!

----------------------------------------------------------------
BED & BREAKFAST 
San Lazzaro di Savena (Bologna)



B&B ALLA SPIPOLA BOLOGNA (BB)
San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. 339-881-7882 / 051-9915770

OIKIA Camere
40068 Via Idice 108B - San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia 

Nome del responsabile: Sig. Roberto Flamini
Tel. 0039-051-6235891
Fax. 0039-051-6235891
www.flaminioikia.com

ANNARITA DIOMEDE
Via Torino, 6 – San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel. 051-455387 (chiuso a luglio, closed in July)

CASA ROBERTO
Via Jussi, 43 – San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel. 335-668-7817 oppure 338-845-8914

VISENTINI ELISA
Via Minarini, 7 – San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel. 051-6274488 oppure 338-113-1577

Murolungo,
Via Jussi 121, 051 6251710

Bortolotti Norma
via cavazzoni, 051.491497

Pizzo Antonietta
051.6251608

GEMINIANI LUIGI
Via Jussi, 27 – San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel. 051-453883

RUBINI MARIA CRISTINA
Via Kennedy, 29/b San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel. 051-6270331
HOTEL
San Lazzaro di Savena (Bologna)

Novotel Bologna San Lazzaro
Via Villanova 31
Villanova Di Castenaso				
40050 BOLOGNA VILLANOVA
ITALY

Tel : (+39)051/60091
Fax : (+39)051/781752
E-mail : H0391@accor.com
Prezzi concordati con Ass. Ashtanga Yoga Bologna - AYBO 
Stanza singola: 60,00 Euro
Stanza doppia:  80,00 Euro
Identificarsi come “Gruppo Ashtanga”

Holiday Inn Bologna San Lazzaro 
Via Emilia Levante, 514
40068 San Lazzaro di Savena (Bologna), Italia
Tel.: 39-051-6256200
Reception dell'albergo: 39-051-6256200 
Fax dell'albergo: 39-051-6256243 

Vedi: http://www.ichotelsgroup.com/h/d/6c/480/it/hd/blqsl
Centro città: BOLOGNA 10 KM  /  6,21 MI 

Hotel Relais Bellaria 
40068 Via Libro del Paradiso 1, angolo Via Croara, San Lazzaro di Savena (BO)
Convenzione con Operazione Fitness Club (identificarsi come “gruppo Yoga”)
Vedi: http://it.venere.com/hotel_san_lazzaro_di_savena/hotel_hotel_relais_bellaria.htm

Jolly Hotel Villanova 
Via Villanova, 29/8 40055 Bologna - Villanova di Castenaso (BO) ITALIA  
Telefono: 051 - 604311 Fax 051 - 781444
E-mail: bologna_villanova@jollyhotels.it


Savoia Hotel Regency 
Via Pilastro 2, Bologna
Vedi:  http://www.booking.com/hotel/it/savoia-regency.html?label=gog235jc;sid=ecd7947b960c6345b4b6b5c7c9b70c42

Golden Tulip Aemilia Hotel Bologna 
Via Zaccherini Alvisi 16, Bologna (5.5 km)
Vedi: http://www.itwg.com/hotel94579

Eurogarden Hotel Bologna 
Via dei Billi 2/a, Bologna - Ozzano (6.1 km)
Vedi: http://www.eurogardenhotel.com/html/index.cfm?CFID=4854616&CFTOKEN=65703490

SPECIALI ACCORDI FATTI DALLA ASS. ASHTANGA YOGA BOLOGNA (AYBO)

B&B L'Antico Vinaio 
di Nicola Aldrovandi
via G. Minarini 7
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel. e Fax +39 051.62 74 488
cell. +39 338.11 31 577
Informazioni e prenotazioni: info@anticovinaio.it 

Prezzo per notte Ashtanga Yoga Bologna:
CAMERA SINGOLA	                        45,00 euro
CAMERA DA LETTO KING SIZE       65,00 euro
CAMERA DOPPIA                    	   70,00 euro
MINI APPARTAMENTO        	              90,00 euro    

Bagno & breakfast inclusi
(Riferimento: “Ashtanga Bologna Group”)
   

SPECIALE ACCORDO CON IL 
HOTEL NOVOTEL BOLOGNA SAN LAZZARO 

Per gli eventi del 2009 abbiamo concordato col NOVOTEL BOLOGNA i seguenti prezzi. Prego notare che i prezzi riportati comprendono breakfast e uso piscina.
CAMPERA DOPPIA, USO SINGOLA 			  60,00 Euro
CAMERA DOPPIA PER DUE PERSONE		            80,00 Euro

NOTA: Al momento della prenotazione fare riferimento al gruppo ASHTANGA YOGA GROUP LUGLIO 2009

Per ogni altro tipo di informazioni prego contattare:

PRENOTAZIONI tel. 051 6009229 prenotazioni.novotelbologna@accor-hotels.it  
Responsible Diego Precorvi
CONVENZIONI tel. 051 6009241 congressi.novotelbologna@accor-hotels.it  
Responsible Simona Bazzi 
fax 051 6053300 
Website: www.accorhotels.com/italia


For other info, please call: 0039-3386637586 or write to: giuliano@ashtangayogabologna.com

www.ashtangayogabologna.com
giuliano@ashtangayogabologna.comhttp://www.miamilifecenter.com/http://www.miamilifecenter.com/http://www.ashtanga.com/html/p.lasso?p=10179http://www.ashtanga.com/html/p.lasso?p=10179http://www.ashtanga.com/html/p.lasso?p=10191http://www.ashtanga.com/html/p.lasso?p=10182http://www.ashtanga-awareness.com/http://www.flaminioikia.commailto:H0391@accor.comhttp://www.ichotelsgroup.com/h/d/6c/480/it/hd/blqslhttp://it.venere.com/hotel_san_lazzaro_di_savena/hotel_hotel_relais_bellaria.htmhttp://it.venere.com/hotel_san_lazzaro_di_savena/hotel_hotel_relais_bellaria.htmmailto:bologna_villanova@jollyhotels.ithttp://www.booking.com/hotel/it/savoia-regency.html?label=gog235jc;sid=ecd7947b960c6345b4b6b5c7c9b70c42http://www.booking.com/hotel/it/savoia-regency.html?label=gog235jc;sid=ecd7947b960c6345b4b6b5c7c9b70c42http://www.itwg.com/hotel94579http://www.eurogardenhotel.com/html/index.cfm?CFID=4854616&CFTOKEN=65703490http://www.eurogardenhotel.com/html/index.cfm?CFID=4854616&CFTOKEN=65703490mailto:info@anticovinaio.itmailto:prenotazioni.novotelbologna@accor-hotels.itmailto:congressi.novotelbologna@accor-hotels.ithttp://www.accorhotels.com/italiamailto:giuliano@ashtangayogabologna.comhttp://www.ashtangayogabologna.commailto:giuliano@ashtangayogabologna.comshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5shapeimage_1_link_6shapeimage_1_link_7shapeimage_1_link_8shapeimage_1_link_9shapeimage_1_link_10shapeimage_1_link_11shapeimage_1_link_12shapeimage_1_link_13shapeimage_1_link_14shapeimage_1_link_15shapeimage_1_link_16shapeimage_1_link_17shapeimage_1_link_18shapeimage_1_link_19shapeimage_1_link_20shapeimage_1_link_21shapeimage_1_link_22shapeimage_1_link_23shapeimage_1_link_24

KINO MACGREGOR IN ITALIA!

Cost Workshop di 15 ore:

320,00 Euro


Per assicurarsi un posto è richiesto un anticipo di 50,00 Euro da versarsi al momento dell’iscrizione